FelindoExpress

I veri ingredienti presenti negli alimenti per animali

Cosa c’è davvero nella ciotola? 

Secondo la normativa, gli ingredienti negli alimenti per animali devono essere elencati in ordine decrescente di peso prima della lavorazione. 

Le carni fresche o congelate spesso appaiono in cima alla lista, dando l’illusione di essere la principale fonte proteica. Tuttavia, poiché contengono circa il 75% di acqua, dopo la cottura il contenuto proteico si riduce al 4-5%. Questo significa che, nonostante l’agnello possa essere indicato come primo ingrediente, i cereali spesso sono la vera base dell’alimento.


Inoltre, la legge permette di utilizzare nomi diversi per lo stesso prodotto se contiene almeno il 4% di ciascun ingrediente animale (come pollo, manzo o agnello). Questo può indurre i consumatori a credere che esistano vari prodotti, quando in realtà è lo stesso con denominazioni diverse.


Noi riteniamo che i proprietari di animali domestici debbano essere consapevoli di queste strategie di marketing, talvolta fuorvianti, e avere piena trasparenza sugli ingredienti reali degli alimenti per i loro amici a quattro zampe.


Articolo precedente
Articolo successivo

Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra